logo matrimonio andrea vanessa

Paesi e città sono pieni di volantini pubblicitari con il volto dei vari candidati politici, appartenenti al vasto ventaglio dei partiti… e grandi espositori di tutta la possibile retorica umana, che sostengono tutto e, paro-paro, l’esatto contrario!

Tutti con slogan seducenti e pieni di bellissime promesse!!!

Quotidianamente, incontro parecchie persone, tutte angosciate e incerte; quante famiglie, quanti piccoli imprenditori e artigiani… tutti con l’acqua alla gola e i loro risparmi succhiati, soprattutto in questi mesi, come un uovo alla coque!!!

Non ci vuole una grande abilità mentale per capire la SFIDUCIA nella politica che accompagna la vita di molte persone … e cogliere – sul loro volto – quel vivido rossore, inquietudine, che tradisce la loro rabbia nascosta e, con tono un po’ strozzato, dicono: la politica ci tratta coi piedi!!!

Quante persone hanno un “rospo” in gola da buttar fuori, ma per molti, il non lasciarsi andare è una questione di stile, di orgoglio e di dignità!

In un momento così drammatico, più che rassicurarci, quei volti, che dai loro manifesti mostrano la “certezza” di “vincere”, attraverso il loro sorriso allegramente canzonatorio e beffardo, non fanno altro che aumentare la nostra reale preoccupazione!

Per non dire poi dei loro vari interventi e, i loro bla bla, sui Media e sui Social; quante giustificazioni alla loro incoerenza, quante – soprattutto – favole… così fuori luogo di fronte al sudore, alla fatica e al lavoro della gente comune! Questa è la loro modalità di approccio alla realtà… è un loro stile di vita, un loro modo di fare consueto e consolidato!!!

Dove sono i responsabili dei tanti disastri sociali ed economici?

SVANITI, SCOMPARSI?!!

No, no, anzi, li ritrovi in TV e sui Social a smaniare… smaniare con affanno e con incredibile leggerezza… nel tentativo di OCCULTARE i loro sbagli e il loro operato!

E poi? Niente! Semplicemente noi siamo una “colonia”…!

Pensate davvero che parlino di noi? Macché! Volete la prova del nove?

Parlano di Europa… America… Draghi… e loro amici del mondo finanziario… è a loro che bisogna ASSOLUTAMENTE PIACERE!!!

Ripeto: siamo una COLONIA!!!

È l’attuale “democrazia”, bellezza! Rappresentata dai loro sorrisi contorti… neanche le loro smorfie di supponenza creano più, in chi li guarda, un “disturbo”… è purtroppo la normalità! Amen!

Che dire poi del cambio di casacca divenuto così “normale”. Aaah! La fedeltà ai propri principi è virtù desueta e sconosciuta ai nostri politici! Ti diranno che è un riposizionamento… sono scelte anzi “intelligenti”, capaci, dicono, di “decodificare” il “pericolo sociale” e… bla bla… bla bla… bla bla!

Ma va là, purtroppo spesse volte, l’unico motivo è… mercanteggiare vantaggi personali, nazionali e di partito!!!

Cari amici, qualcuno diceva, ma non ricordo più la fonte, che: “quando tu rubi da solo è furto e tu sei un furbo furfante… quando ci si mettono i governi e i politici… diventa alta ECONOMIA FINANZIARIA…”, naturalmente, per il bene collettivo!!!

Per fortuna ci è rimasto Gesù: l’Unico che, per difendere le sue idee e i suoi valori, e quindi la sua etica e la sua visione sul mondo, ha… DATO LA PROPRIA VITA!!!

Ma, sto cercando come Diogene, con la lanterna, un suo Discepolo…

Scusate, sapete dirmi dove sono nascosti i suoi Discepoli ???

Grazie per la vostra preziosa collaborazione nelle ricerche.

Sr. Rosalina